Avv. Giulia Nazzicone
Sin da bambina ho sempre avuto una forte inclinazione nel difendere e tutelare i soggetti più deboli o le persone in difficoltà. Già dalle scuole superiori studiare diritto mi risultava molto facile.
Nel 2012 mi sono iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l'università di Teramo dove nel 2018 mi sono laureata.
Da subito ho iniziato la pratica presso uno studio legale che si occupava prettamente di diritto civile e mi sono resa sempre più conto che la mia inclinazione era prettamente per il diritto penale, il diritto minorile e di famiglia. Nel 2021 mi sono abilitata all'esercizio della professione forense e nel gennaio 2022 mi sono iscritta all'albo degli Avvocati del Foro di Avezzano.
Nel 2023 mi sono iscritta al Master di II livello in Criminologia Clinica, Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense presso l'Università di Roma La Sapienza dove poi, a Gennaio discuterò la tesi. Nel frattempo ho aperto il mio studio legale dove appunto mi occupo prettamente di diritto di famiglia, diritto minorile e penale, sono iscritta all'Associazione Cammino – Camera Nazionale degli Avvocati per le persone, i minorenni e per le famiglie, e collaboro anche con unno studio legale della città con una collega specializzata nelle suddette materie.
Per me la vera essenza del diritto è quella di difendere i più deboli.