Avv. Sara Spanò

Sono una giovane avvocato del Foro di Catanzaro, con uno spiccato interesse per il diritto e in particolar modo per la materia penale e il diritto di famiglia.

Nel 2020, mi sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma con tesi in diritto penale dal titolo "il problema penale del Femminicidio", che mi ha permesso di fare un'indagine statistica sulla violenza di genere presso il Centro Antiviolenza di Catanzaro – denominato "Attivamente Coinvolte "– da cui ne è scaturita una collaborazione attiva come Referente dei protocolli di intesa tra i Comuni della Regione Calabria e il predetto Centro.

Nel 2023 al fine di spaziare il mio bagaglio culturale ho frequentato un Master di II livello presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro in "Organizzazione del personale e strumenti manageriali nelle aziende complesse" con votazione finale 30/30.

Successivamente, il 29 settembre 2023, ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Catanzaro, prestando giuramento solenne il 3 maggio 2024.

Attualmente esercito la professione di Avvocato presso lo Studio Legale Perrone & Associati, continuando a maturare l'esperienza in materia penale e civile limitatamente al diritto di famiglia, nonché a curare le pagine social dello studio con particolare riguardo alla creazione di contenuti giuridici. Da ultimo, da agosto 2024, sono componente dell'Osservatorio Miur, presso la Camera Penale di Catanzaro "Alfredo Cantàfora".