Avv. Ester Borio
Il mio interesse al "mondo del diritto" nasce tra i banchi di scuola, ai tempi del liceo. In particolare, lo studio delle opere di Dante Alighieri e, soprattutto, della Divina Commedia hanno incoraggiato in me sentimenti di curiosità e di attrazione per il diritto.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, mi sono iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza di Torino e ivi mi sono laureata nel febbraio 2019.
Successivamente, ho svolto due anni di pratica forense e, l'11 ottobre 2021, mi sono abilitata all'esercizio della professione forense.
Sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Torino e, dal gennaio 2020, collaboro con lo Studio Legale Associato Anetrini, specializzato nel settore del diritto penale per reati contro la pubblica amministrazione e contro l'ordine pubblico, reati societari, reati fallimentari, reati per la responsabilità penale degli enti e, infine, in ambito di sicurezza sul lavoro e responsabilità medica.
Dall'aprile 2022, sto partecipando al Master Universitario di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, presso l'Università degli Studi di Torino. La scelta di iscrivermi al predetto corso nasce dal mio personale desiderio di approfondire le conoscenze in ambito di diritto agrario e, in modo particolare, il diritto e la sicurezza alimentare.