Avv. Vito Quaglietta
Sono un avvocato con uno spiccato interesse per l'area del diritto commerciale, che ho avuto modo di coltivare nel corso delle mie esperienze lavorative e studi universitari, specializzandomi in diritto societario e tributario
Nel 2020 mi sono laureato in Giurisprudenza alla LUISS Guido Carli con tesi in diritto societario dal titolo "finanziamenti <anomali> infragruppo nella prospettiva civile e concorsuale"
Nell'ambito del diritto civile e commerciale ho svolto vari tirocini presso primari studi, svolgendo varie attività, sia in lingua italiana che in inglese, di redazione di pareri e note in ambito commerciale, societario e tributario, di predisposizione di atti giudiziali ed extragiudiziali. Ulteriormente, ho svolto attività di Due Diligence, revisione e predisposizione di contrattualistica commerciale e ricerche normative e giurisprudenziali.
Nel 2021 ho iniziato a seguire il corso Master of Law - LL.M "Business and Company Law: European and International Perspectives" della LUISS Guido Carli.
Attualmente sono iscritto come avvocato all'Ordine degli Avvocati di Roma e collaboro presso lo Studio Legale Sabelli&Benazzo nel quale svolgo attività stragiudiziali di Corporate - M&A.